Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Campionato Formula Windsurfing  
 
Pubblicato Martedì 27 Ottobre 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Campionato Formula Windsurfing
Report dal Campionato Italiano Formula Windsurfing a Cagliari
- Martedì 27 Ottobre 2009 - 09:41 -

Domenica mattina, vista la bonaccia, in molti hanno pensato che il campionato era già chiuso, ma in realtà, la determinazione del Comitato di regata, preseduto da Margherita Frau, ha fatto sì che si riuscisse a portare a termine altre due prove con un Libeccio intorno ai dieci nodi, poco sopra il limite minimo.
E Marco Begalli, nonostante la sfilza di primi posti dei giorni precedenti, ha avuto qualche brivido quando nella prima prova ha rotto l’albero. Subito soccorso dai mezzi dell’assistenza è riuscito a montare un nuovo albero e a presentarsi sulla linea di partenza per l’ultima prova.
“Ho regatato senza spingere troppo, l’importante era arrivare” ci confessa Marco a fine giornata. E con un terzo posto nell’ultima prova mette il sigillo su questo Campionato che è stato suo sin dalla prima regata. Ben sei primi posti su nove regate disputate sono uno score che fa ben sperare per il Campionato Europeo del 2010 che si correrà proprio qui a Cagliari.

Malte Reuscher oggi ha regatato da ragioniere controllando i suoi diretti avversari. Visto che Begalli era ormai imprendibile, ha ben pensato di tenere a bada Roberto Pierani (con cui ieri era a pari punti) e Giuseppe Pugliese che oggi sembrava aver trovato una assetto molto veloce. Malte è secondo per soli due punti su Pugliese.
Giuseppe Pugliese, come dicevamo, ha trovato il passo giusto e con un secondo e un terzo agguanta il gradino più basso del podio e il titolo nazionale nella categoria leggeri, quella fino a 75kg di peso. In questa disciplina podio tutto cagliaritano con, appunto, Pugliese, Maurizio Farigu e Mauro Covre.

Molto sentita la premiazione per la presenza dei genitori di Davide Beverino, il fortissimo surfista romano scomparso nel Maggio scorso in un’immersione nelle acque al largo del Poetto. “Siamo voluti essere qui per lanciare quel messaggio di sportività che Davide ha sempre cercato di trasmettere. Un grazie a tutti gli amici del Windsurfing Club Cagliari che, per Davide sono stati molto importanti”.

Ecco i campioni di ogni disciplina :
Marco Begalli Campione assoluto
Maurizio Farigu Campione Juniores (Windsurfing Club Cagliari)
Marco Begalli Campione Master
Giuseppe Pugliese Campione Categoria leggeri
Massimo Masserini Campione Grand Master


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie